Arriva una signora che non riusciva a dormire in casa, perché ogni volta che andava a letto, sentiva qualcuno che le soffiava nell'orecchio e le tirava giù il lenzuolo.
"Chiama un prete." È stata la mia risposta.
"L'ho già chiamato, ma non funziona."
"Va bene, allora ci vengo io."


Mentre benedivo questa casa, un bel villino che si trova dietro l'ospedale di Senigallia, mentre bruciavo incenso, buttavo acqua benedetta e pregavo, è successa una cosa strana. Quella mattina, erano circa le 11.00, era una bellissima giornata e non tirava un filo di vento. All'improvviso abbiamo sentito la porta che si chiudeva, una porta blindata pesante. Io ho girato gli occhi e ho visto una figura nera. Quando una persona muove gli occhi velocemente, può vedere delle immagini che non sono vere, quindi ho chiesto alla persona che era con me se avesse visto qualcosa. Lei mi disse che aveva visto la stessa cosa vista da me: un uomo dall’aria arrabbiata, longilineo, vestito di nero, che era uscito dalla porta.
Qualunque cosa fosse stata, quella casa è stata liberata. Tra l’altro, questa casa, che era stata comprata dal padre, era costata pochissimo. Tutti quelli che ci erano andati ad abitare, dopo quattro o cinque mesi la rivendevano. Il padre l'ha comprata con pochi soldi, perché nessuno ci voleva abitare.
Da quel giorno in poi, queste persone hanno dormito benissimo.